Seleziona una pagina

Il Taping Neuromuscolare è una tecnica attraverso un bendaggio elastico in grado di ridurre il dolore muscolo-articolare, di rilasciare la muscolatura e di facilitare il drenaggio linfatico.

Taping neuromuscolare

Il Bendaggio, eseguito attraverso un cerotto elastico, induce un azione biomeccanica sui muscoli e la cute, senza nessun ausilio di farmaci, I benefici del Taping Neuromuscolare, infatti, non sono dovuti a nessun farmaco, il cerotto non è un presidio medico/farmaceutico, ma un supporto per migliorare la performance posturale e facilitare la risoluzione delle disfunzioni somatiche.

Il Taping Neuromuscolare non ha nessun effetto collaterale!

Il nastro che viene utilizzato per il Taping Neuromuscolare è uno strato di cotone di pochi millimetri di spessore con adesivo acrilico spalmato a onde, resistente all’acqua.

Taping neuromuscolare 3

L’applicazione insieme al movimento del corpo produce micromovimenti del nastro che stimolano i recettori cutanei e quelli degli strati sottostanti determinando una risposta muscolare riflessa.

Il nastro si applica con vari gradi di tensione che dipendono dall’effetto terapeutico desiderato e la sua speciale struttura ondulata aerata permette la traspirazione locale.

Taping neuromuscolare 2

Il Taping Neuromuscolare è indicato per:

  • Alleviare il dolore
  • Diminuire tensione muscolare
  • Facilitare la vascolarizzazione venosa e linfatica
  • Migliorare il movimento articolare
  • Riorganizzare la Postura
  • Migliorare la performance atletica

 

Cookie Policy